+39 329 6557675

Prima cena africana di autofinanziamento del Festival Panafricano

Continue reading

Care amiche e cari amici,

Come saprete Stelo, oltre all’aiuto pratico che dà alle persone ogni giorno, promuove attività di sensibilizzazione sui temi dell’inclusione sociale, dell’integrazione e della non violenza.

In quest’ottica collaboriamo con l’Associazione Panafricando, che organizza anche quest’anno il Festival Panafricano, manifestazione culturale multidisciplinare che si svolgerà per quattro giorni, a partire dal 25 maggio 2017, a Torino.

È quindi con piacere che vi invitiamo giovedì 12 gennaio 2017 a partire dalle ore 20.00 alla prima serata di autofinanziamento del Festival Panafricano che, giunto ormai alla Quarta Edizione, promuove un clima di festa, integrazione ed umanità con l’obiettivo di raccogliere fondi per facilitare l’inclusione lavorativa di chi ha deciso di vivere nel nostro paese.
Vi aspettiamo nel quartiere-simbolo della multiculturalità della nostra città, San Salvario, alla Locanda Clandestina, il ristorante della cooperativa sociale torinese “L’Isola di Ariel”.
La Presidente Silvana Perrone, con il suo Staff, accoglie quotidianamente nelle sue strutture donne e uomini che arrivano in Italia attraverso un viaggio lungo e pericoloso, restituisce loro dignità, li accompagna nel percorso di inserimento sociale senza mai risparmiarsi: la Locanda Clandestina è la testimonianza che un buon progetto, ben gestito, può essere un’opportunità per i nuovi cittadini.
Durante la serata in questa location speciale risveglieremo le papille gustative con piatti tradizionali provenienti dall’Eritrea e da altri paesi africani ed inizieremo insieme il nuovo anno con i ritmi etnici di DJ Momo. Non mancate, sarà un piacevole modo di conoscere meglio la cultura dell’immenso continente africano e di condividere riflessioni importanti.

Cliccate “Mi interessa” sull’evento ufficiale di Facebook per ricevere tutti gli aggiornamenti, invitate i vostri amici e prenotate scrivendo un’email a info@panafricando.org o chiamando il 346/0310161!

UPDATE: qui l’album con tutte le foto ufficiali

PRIMA SERATA DI AUTOFINANZIAMENTO DEL FESTIVAL PANAFRICANO

Pages:
Edit

Un aiuto per B.: vestiti e scarpe da ragazzo

[MASSIMA URGENZA E CONDIVISIONE!]
Siamo appena tornate dall’Ospedale di Vercelli: siamo state contattate per B., un ragazzo eritreo arrivato con gli sbarchi della scorsa settimana, attraverso la pericolosa via del mare. I medici stanno effettuando le analisi necessarie a comprendere e speriamo risolvere le preoccupanti condizioni di salute in cui versa (ha problemi polmonari da approfondire). B. è maggiorenne, o almeno ha dichiarato di esserlo anche se ha un aspetto molto giovane, e potrebbe essere il figlio adolescente di ognuno di noi. B. è solo, in un paese straniero, in un ospedale, e non possiede nulla. Noi abbiamo sempre aiutato donne, perciò non abbiamo vestiti o scarpe per lui. Ma non ci tireremo di certo indietro davanti ad un essere umano in difficoltà: vi chiediamo perciò di sostenerci donandoci vestiti (è alto e magro, taglia 44-46), scarpe (numero 43) e ogni tipo di genere di prima necessità, dagli asciugamani alle calze ai pigiami. Potete contattarci via messaggio su Facebook o via email su info@steloonlus.org. Oppure potete donare anche piccole somme sul conto intestato a Stelo Onlus, Banca di Cherasco IBAN IT02 N084 8730 8700 0019 0100 843 scrivendo nella causale “un aiuto per B.”
Vi ringraziamo con tutto il cuore e vi preghiamo di diffondere questo appello il più possibile!